serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 20 maggio 2008 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 20 maggio 2008

i post di martedì 20 maggio 2008

desnip : [post n° 162482]

detrazione 36%

per quanto tempo va conservata la documentazione dal contribuente? (domanda fattami da un committente).
Ily : [post n° 162462]

Dimensioni uffici

Salve a tutti, vorrei sapere che dimensioni minime deve avere un ufficio atto a ospirare rispettivamente una, due o tre persone che svolgono un lavoro al computer.
Grazie a chi mi aiuterà.
davide : [post n° 162445]

altezza sopra scala

In cantiere mi hanno fatto una scala con un paio di gradini in meno e l'altezza minima tra la scala e il foro del solaio superiore è 180cm circa.
Sono a Milano, nel regolamento edilizio e di igiene non ho trovato riferimenti di altezze minime voi sapete dirmi qualcosa??? grazie mille
leti : [post n° 162441]

bed and breakfast

Ciao a tutti, gentilmente potreste darmi questa informazione urgente!Tra un po' arriva la cliente e non so ancora quanto devo chiedere di onorario!aIUTATEMI!
Mi ha dato l'incarico di preparargli tutta la documentazione per adibire un suo appartamento ad attività di bed and breakfast, ho già fatto il rilievo e la restituzione grafica.Quanto devo chiedere,?
sarita : [post n° 162433]

ci riprovo....

scusate se insisto, ma per me è importante: a qualcuno di voi è mai capitato di lavorare ad una pratica in gruppo e di destinare una percentuale del fatturato a chi ha trovato il lavoro? Vorrei capire se si usa fare così e se sì di che entità può essere questa percentuale.
grazie mille!
sissy : [post n° 162420]

compenso..

Mi sapreste dire quanto dovrei chiedere per un progetto di interni di un appartamento, riorganizzazione dello spazio (con relative demolizioni e ricostruzioni)e arredo interno.
Al cliente fornirei pianta, viste 3D e computo.
Grazie a chi mi saprà consigliare!
bea : [post n° 162401]

concorso in comune

Ciao a tutti. Mi sono iscritta ad un concorso x istruttore tecnico, area tecnica cat. C nel mio comune.
Argomenti: lavori pubblici, urbanistica ed espropriaz. x pubblica utulità, regolamenti comunali, tutela ambientale, documentazione amministrativa. Ho scaricato le leggi da internet, ma siccome ho poco tempo x studiare volevo sapere se ci sono dei testi riassuntivi su questi argomenti
Grazie
Claudia : [post n° 162400]

Ordinaria manutenzione

Ciao a tutti,
devo presentare una richiesta per lavori di manutenzione ordinaria. Qualcuno mi sa dare un modulo di riferimento per vedere cosa ci devo scrivere?
Grazie
e : [post n° 162398]

manuali

ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un buon manuale in italiano di Revit architecture suite 8. In studio usiamo Autocad e ci hanno detto che Revit è la stessa cosa; forse è solo "panico" per avere di fronte un nuovo programma, ma non mi sembra proprio la stessa cosa...non so proprio da dove iniziare!
grazie
sina : [post n° 162394]

concorso

vorrei partecipare ad un concorso per mettermi alla prova come progettista, visto che non riesco a trovare nel mondo del lavoro.
tra gli elaborati mi si chiede:"relazione tecnico-economica che illustri i costi di massima dell'intervento espressi in macro-tipologie di spesa indicative delle dimensioni economiche della proposta progettuale..."
non capisco a che livello e come dovrei affrontarla.
dal punto di vista progettuale non ho problemi, ma la mia inesoerienza lavorativa si ferma
muse : [post n° 162379]

voi che direste....?

Ciao! Vorrei da voi un consiglio: da tre mesi lavoro in un nuovo studio. Mi sono laureata un anno e mezzo fa e ho subito cominciato a lavorare, senza mai essere pagata per nulla.Ho lasciato le precedenti esperienze nn solo perchè nn ero retribuita, ma soprattutto perchè nn ero soddisfatta del tipo di lavoro che facevo.
Poi è arrivato questo nuovo lavoro che mi piace moltissimo, mi trovo bene e che

i post di martedì 20 maggio 2008