effe : [post n° 163230]

percentuale cliente

ciao a tutti,
volevo chiedervi..vi è mai capitato di trovare un cliente importante per lo studio dove lavorate? In tal caso avete chiesto una percentuale sull'incarico? Se si quanto?
Grazie,
effe
desnip :
più che una percentuale sull'aver portato il cliente, al posto tuo chiederei una "partecipazione attiva" al lavoro e ai relativi compensi.
Nel senso che, se sei stipendiato dallo studio, dovresti chiedere una percentuale extra sul lavoro e magari anche la firma su una parte dell'incarico (ad es. o progetto o dl), naturalmente se ti è possibile.
effe :
ma secondo te quanta percentuale devo chiedere?
il discorso è che se partirà questa cosa saranno come minimo 2 o 3 anni di lavoro assicurato se non di +..li ho messi in contatto con un grande marchio per l'apertura di bel n° di boutique...la mia idea sarebbe chiedere una percentuale per ogni boutique in via di apertura..ma quanta? non saprei..
MARCh :
Scusa, sei abilitato? Intanto se puoi firmare è giusto che anche tu lo faccia...Ad ogni modo il 20% è in assoluto il MINIMO che puoi esigere...ma io se fossi al tuo posto proporrei un 30%. Procurare lavoro è la cosa più difficile per uno studio, questo cambia loro la vita!
effe :
ok..grazie mille!
purtroppo non sono ancora abilitata...proverò l'esame a giugno...quindi per ora niente firma! grazie ancora!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.