Mi : [post n° 165140]

documento previdenziale obbligatorio

Ciao a tutti!
Sono un architetto iscritto all'Albo dal 2007, non titolare di partita IVA e non iscritta ad Inarcassa. Il mio reddito per l'anno 2007 è al di sotto dei 5000 €, risultante da collaborazioni occasionali soggette a ritenuta d'acconto.
L'altroieri mi è arrivata una lettera da Inarcassa con oggetto "versamento del contributo integrativo per l'anno 2007 dovuto dagli ingegneri e architetti iscritti agli Albi professionali e non a Inarcassa". Premetto che non ho ancora avuto modo di informarmi per bene su che cosa si tratti, ma volevo chiedere: è una cosa che devo pagare? In che misura, sulla base dell'imponibile Irpef (visto che non ho imponibile IVA)?
Scusate, per me è il primo anno di contribuzione!
Grazie!
nico :
lascia perdere.
inarcassa la manda a tutti gli iscritti anche non possessori di P IVA.
non ti riguarda, quindi stai tranquilla
bea :
Mi sembra strano che Inarcassa ti mandi una lettera pur non essendo iscritta, cmq credo che sia una lettera informativa, se devi pagare qualcosa ti manda il MAV. Se hai tempo prova a telefonare e chiedi spiegazioni
Ciao
bea :
Scusa, ti ho risposto senza aver letto bene il tuo messaggio. Sarà una lettera informativa riguardante il contributo soggettivo (per la maternità), ma non so dirti come funziona nel tuo caso. Ti conviene fare un atelefonata a Inarcassa o al tuo ordine.
Ciao e buona giornata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.