maria : [post n° 165812]

studi a Padova

Ciao Ragazzi!!volevo un 'informazione!sapete darmi delle info di alcuni studi validi di Padova!???naturalmete ci si scrive per mail!!!!grazie!
fear :
io a padova ci bazzico e di studi validi non ce ne sono proprio!!! Ho fatto colloqui ovunque e sono tutti dei pezzenti, se invece ambisci a lavorare gratis qualche nome te lo posso suggerire!
Sandra :
Perchè dici così? Io sono ing. e ho studio a Padova. Mi pare che qualche architetto in gamba ci sia, và ....
maria :
Grazie per avermi risposto...che cerco degli studi seri, persone che anche se non hanno un "gran nome" amino il loro lavoro la loro professione .Sandra se hai qualche suggerimeto da darmi.Ti ringrazio.Confido in quel che dici!di gente seria a Padova ci deve essre pur qualcuno no? e che se spedisci curriculm nessuno ti considera molto... è vero che in sti tempi ...non è che ci si può metter di sbaglare ed investire su qualcuno alla cieca. ma se non si hanno molti contatti allora come fare?
Sandra :
Sei appena laureata? E' vero che a spedire il CV a volte lo cestinano, ma vale la pena provare.
Io condivido gli spazi dello studio con due giovani arch., mi paiono bravi seri e appassionati, han preso una ragazza tua collega da poco, ma non mi paiono molto intenzionati a pagarla (e lei, finora, non chiede, dice che sta imparando). Ecco, in queste condizioni penso non avrai problemi a farti prendere da qualcuno. Io non son molto d'accordo, non ho mai lavorato neanche un'ora gratis, ma gli architetti han tanta concorrenza.
Hai provato anche al comune o alla provincia con uno stage? Conosco colleghi che han cominciato così, poi da là si son introdotti, han conosciuto, ecc.
Comunque non son molto d'accordo sul fatto che non si può sbagliare: solo chi non prova non sbaglia mai! Intanto trova qualcuno dove lavorare, così cominci, se poi trovi altro se non ti trovi se trovi meglio, cambi ... mica è un matrimonio.
fear :
segnalami qualche nome che gli mando una brochure!!!
maria :
Si la penso in parte come te Sono d'accordo in pieno che lavorare gartis non è possibile.anzi direi che è anticostituzionale..no non sono neolaureata ..quindi stage niente..non credo molto nelle ammistrazioni pubbliche poi penso che avrai sentito bene cosa sta succedendo si stanno già muovendo sulla facenda della riduzione del personale.Si, lavorare gratis magari ce chi se lo può permettere ..a spese di mamma e papà o avendo un lavoro serale...Non pensi che sia poco seria la cosa
Sandra :
... è poco serio. Non rimane che spedire CV in autocandidatura. Prova anche con le società di ingegneria, sono grosse e a volte pigliano anche architetti. A Padova e dintorni ce ne sono, le solite Idroesse, Favaro & Milan, Technital, Steam. Non fan proprio architettura pura, ma spesso hai la possibilità di lavorare per grosse architetture, dal di dietro .... io ho conosciuto alcuni vostri colleghi che lavoravano per questi studi: alcuni son un pò frustrati, altri invece ci sguazzano bene, viaggiano e conoscono i "grandi" (i nomi che ti ho fatto lavorano con Piano, Calatrava, Camerino, ecc). Se hai capacità di coordinamento ed esperienza (anche cantieristica) potrebbe piacerti ....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.