fufi : [post n° 169066]

parcella interior design

ciao a tutti!
devo procedere con la progettazione degli arredi e degli spazi di un locale aperto al pubblico e mi chiedevo come calcolare la parcella. come faccio a sapere l'importo dei lavori? come faccio a calcolarlo se già so che inserirò anche molti arredi di design? l'importo della spesa è molto variabile! Vi chiedo dei consigli perchè non so proprio come fare!!!! nel caso rispetto ai lavori quale voce inserire Ie?
Grazie a tutti!!!
bonaparte :
da interior ti dico che un buon computo deve annoverare tutto, xchè credi che inserire un oggetto di design spaventi il committente, dov'è il problema, scusa??? qual'è il limite nell'inserire un oggetto di design??? si calcola il prezzo di tutto, e sulla base del tuo computo stabilirai la parcella...
fufi :
grazie bonaparte!
ciò significa che devo fare prima un progetto abbastanza dettagliato e sulla base di questo devo calcolare la parcella... ?
fufi :
scusami ancora... quindi dovrei redigere il progetto, pensare tutti i materiali, pensare a come saranno realizzati, quindi progettare fin da adesso gli arredi, inserire gli elementi di design, ivi comprese gli apparecchi illuminanti, i pavimenti, i rivestimenti, la pittura sulla pareti... insomma tutto ciò che c'è da inserire e poi computare la parcella su tutte le voci di cui mi occupo (ad es. pure i tendaggi?). La voce è Ie?
grazie!
SR :
la tabella di riferimento è la Ie.
Grossomodo dovrai progettare sino al dettaglio, per cui è meglio se hai tutte le voci con materiali, arredi, ecc in modo da sapere l'importo complessivo così da fornire sia l'idea che i costi, compresi quelli della tua parcella.
Buon lavoro... ;)
bonaparte :
tutte le fasi dilavorazione, arredo icluso, anche i cuscini x intenderci.... tutto ciò che tu dovrai scegliere e gestire... ad es: ti hanno detto di scegliergli i complementi, come quadri e vasi, bene, devi mettere anche quelli!!! se nn hai presente i prezzi, devi farti tutti i tuoi giri dai fornitori e farti fare i preventivi!! Buon lavoro!!!
fufi :
grazie siete stati chiarissimi!
sebastiano :
bonaparte puoi aiutarmi????
ank io devo seguire un progetto di arredo di un appartamento, illuminazione e complementi compresi.
Come calcolo la percentuale per la mia parcella?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.