Lebia : [post n° 169654]

Richiesta parere su un rendering

Ciao a tutti! Sono una studentessa di architettura e vorrei un parere da parte di esperti di rendering ( gente che li fa per lavoro! ). Avrei bisogno un parere su un rendering di un mio progetto che ho fatto un paio d'anni fa, soprattutto sul su possibile prezzo. Il rendering all'esame aveva fatto abbastanza impressione e mi era stato chieso di fare lo stage presso lo studio dell'insegnante. Dato che è stato il primo rendering vero che ho realizzato e data la reazione vorrei sapere cosa ne pensate.
Come posso mostrarvelo?
Grazie.
DNA :
lascia la tua mail o mandalo sulla mia, se vuoi.
email
nikosky :
inserisci l'immagine e ci posti il link..

http://imageshack.us/

segui le istruzioni
Lebia :
Le ho inserite all'indirizzo che mi hai segnato. Sono due immagini e gli indirizzi dovrebbero essere:

http://img157.imageshack.us/my.php?image=bibliolucidads3.jpg

http://img244.imageshack.us/my.php?image=bibliolucida2ks5.jpg

Prova a vedere se riesci a vederle, se no te le rimando via e-mail.

Nico :
Ovviamente il prezzo reale sarebbe molto più alto, ma di solito per un paio di viste di un modello 3d possono costare da 500 euro in su.
Lebia :
sì, il "prezzo affettivo" è molto alto e corrisponde a due settimane di lavoro per la mappatura/illuminazione (era la prima volta che tentavo un rendering vero, senza giocare) e oltre 18 ore fortunate di rendering per le due immagini (avevo una scheda video impedita che danneggiava irreversibilmente i files).
Quindi il loro valore potrebbe essere così alto? Pensavo non valessero più di 50-70 euro l'una...povera me, principiante, fallirei subito!
Nico :
Di solito il prezzo lo fai per la costruzione del modello, poi aggiungi qualcosa per ogni vista che elabori.Si parte sempre da una cifra, che è quella che ti ho detto, perchè oltre al tempo, ti fai pagare la professionalità innanzitutto. Poi ovviamente decidi tu quanto e come farti pagare in realtà.
nikosky :
io non sono molto d'accordo con nico, faccio 3d dal 1994 e ormai la qualità dei render in commercio è almeno 100 volte superiore a quella che mostri.
il lavoro se riesci a venderlo (meriti già un premio) non vale oltre i 100€...attenzione, non vale in rapporto a ciò che c'è in commerico oggi, sembra un render del 99...se ti piace questa professione inizia a frequentare assiduamente forum specifici come treddi.com
visita le gallery di kraytracing.com o evermotion.org dove vedrai render decisamente di qualità ai quali guardare.
per 500€ si producono ormai render molto ma molto vicini alla realtà....
Nico :
Io parlavo dei prezzi che di solito si fanno per render. e come si valuta il prezzo. Non parlavo della qualità di quei render specifici. So perfettamente la qualità che si può ottenere oggi da un buon render
Lebia :
Non credo che farò rendering nella mia vita se non per divertimento e non intendo neanche lavorare in uno studio di architettura.
Purtroppo per fare i rendering che dici tu ci vuole una workstation da studio che non ho. Una settimana fa mi sono comprata una scheda video professionale - una delle migliori entry-level, una di quelle che nessun professionista comprerebbe mai giusto per la marca- tanto per giocarci un po' nel tempo libero. L'ho comprata per un computer vecchio di 4 anni che lavora affiancato da un portatile che ne ha 5 e un vecchio fisso di 9. Per il resto noi poveri studenti (che hanno i genitori operai o artigiani) renderizziamo con schede GeForce standard e Radeon, il più delle volte montate sui nostri portatili da 800 euro.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.