mennix : [post n° 172026]

disdetta conferimento incarico

Buongiorno. Vorrei passare l'incarico della ristrutturazione di un rustico a mio fratello dopo che l'architetto al quale era stato affidato, per suoi errori e per suoi motivi personali, sembrava non potersene occupare piu'. Mi dice che per poterlo fare devo pagargli il 25% dell'importo riguardante la parte del lavoro non ancora conclusa. Qualcuno puo' delucidarmi? Grazie
nico :
Il 25 % della parcella è da aggiungere in caso l'incarico sia parziale. Evidentemente aveva l'incarico come unico progettista, nel momento in cui si dimette per far posto ad un altro, il suo diventa parziale , ed ecco che ti aggiunge il 25%
nico :
io non direi che questa percentuale sia dovuta.
se si dimette lui non gli si deve nulla.
se lo manda a casa il committente ok.
direi che l'iter da seguire è quello di mandare una lettera evidenziando gli errori che ha commesso e che proceda con l'incarico.
se si vuole dimettere deve comunicarlo lui.
mennix :
grazie nico.
vorrei specificare che in questo caso sono io a voler recedere dal contratto perche' l'architetto ha commesso tre volte errori nella valutazione della SUC, errori che hanno allungato i tempi di progettazione e approvazione.
Grazie ancora
nico :
Nel caso sei tu a voler disdire l'incarico, gli devi il 25%.
Altrimenti, dovresti dimostrare i suoi errori .
mennix :
grazie mille per l'informazione.
ciao
nico :
se il direttore dei lavori pretende il 25 % quando lo mandi via è giusto ma tu puoi contestargli gli errori e chiedere i danni.
purtroppo però devo dirtio che in tutti i lavori che ho fatto e che ho sentito ad essere in torto sono i committenti che spesso per la loro non competenza non sanno leggere gli elaborati e non hanno consapevolezza di quello che dicono.
nico :
siamo due nico!!!!
nico :
Si lo so, ma io mi chiamo pure nico.mettiamoci d'accordo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.