MARO : [post n° 18307]

ricorso per orale abilitazione andato male

cari colleghi e amici vi chiedo aiuto!!! mi sono laureato a ott.\2002..........ho provato il primo esame di stato a giugno e mi e' andata male allo scritto senza ancora capacitarmi dell'insuccesso........ho successivamente superato lo scritto a ottobbre e martedi 23\03\04 dopo un normalissimo orale uguale a tantissimi altri del giorno se non meglio mi sono sentito dire che ero stato bocciato insieme ad unaltro collega su 38 di quel giorno......"vi giuro un ingiustizia ingiudicabile"........non so che fare vorrei fare ricorso ma non so se ...come ... e cosa dovrei fare ... intanto non posso accettare il torto subito... e poi rifare nuovamente l'ESAME SCRITTO E ORALE!!!

QUALCUNO SA CONSIGLIARMI HELP ME PLEASE
alberto :
Le info in mio possesso mi dicono che il giudizio dell'orale è inappellabile...non essendoci prova del torto subito, mentre sullo scritto bene o male c'è il progetto,anche se poi le nostre opoer ci paiono sempre bellissime e giustissime,ma non è detto che lo siano veramente... inoltre un ricorso al tar, molto costoso, ti darebbe risposte non prima di un paio d'anni, e nel frattempo avresti potuto rifare l'esame 4 volte...tra l'altro, nella remota ipotesi di un accettazione del ricorso, verrebbe riconvocata la stessa commissione per interrogarti, probabilmente abbastanza scocciata, e potrebbe chiederti di tutto, facendoti fare una pessima figura...dove ti è successa la disavventura? che ti hanno chiesto all'orale? che tema avevi fatto?cosa ti forse posso aiutarti per la prossima ...Al
MARO :
l'esame l'ho fatto a Reggio Calabria......qui è sampre un terno all'8.....comunque andrai non sarai mai tranquillo di passare, molti comunque vengono a farlo a R.C. perche si dice che è+ facile......mi hanno chiesto il collaudo statico, di quali documenti ho bisogno per un progetto dei beni culturali...... chi ha l'ultima parola in un P.L......... lo scritto non me lo ha neanche guardato non mi ha fatto parlare(mi ha mandato quasi subito come se si fosse scocciato)ma sono sicurissimo di essere andato tremila volte meglio dell'80% dei miei colleghi.... non so ormai mi sto dando per vinto..... mi consigli di provarlo da un'altra parte?
alberto :
la prossima sessione le commissioni cambiano...le voci dicono che, se anche al sud è meglio, in realtà l'aspetto raccomandazione è più sentito...e poi l'orale è più difficile. i miei studenti si sono trovati bene a torino, quest'anno...dove ti sei laureato
Ania :
Maro, io ho fatto l'esame orale a Reggio Calabria proprio il giorno prima di te e mi dispiace molto x quello che hai raccontato. X fortuna a me è andato bene...chi è stato a interrogarti? Il presidente di commissione? In effetti mi è sembrato molto "precisino" e voleva delle risposte particolarmente dettagliate. Da quello che so credo che a RC sia + semplice da superare lo scritto rispetto ad altre città x cui io ti consiglio di riprovare qui. X l'orale sono certa che non avrai + problemi perchè le cose da studiare sono quelle, è difficile che vengano fuori argomenti nuovi.
In bocca al lupo x la prox e se ti serve qualcosa chiedi pure!
Albertone :
Ciao
Posso avere i vecchi temi dell'esame di stato (architetto) di Reggio Calabria ?
Potete mandarmeli alla mia e.mail ?!
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.