maluina : [post n° 185115]

elevatore in bix

Abito in un fabbricato con un piano garage interrato comprensivo di 12 box. Ha una sola rampa di accesso di 3 metri. La corsia di manovra è dotata di estintori, di due porte che danno su uno spazio interno al fabbricato. La rampa di accesso non ha porta, ma esiste solo un cancello sulla strada.
Vorremmo installare un elevatore nel nostro box per custodire 2 auto. Da un sopraluogo della ditta fornitrice non ci sono problemi perche' l'altezza del box e' tale da permetterlo.

Mi sembra di aver capito che le norme di sicurezza per un numero di auto che va da 9 a 15 sono lo stesse. Me lo confermate? Dobbiamo chiedere qualche autorizzazione particolare? A chi? Sara' necessaria una nuova verifica dei Vigili del Fuoco o altro Tecnico?

Grazie
silvia :
occorre il c.p.i. dei vigili del fuoco
beppe :
la norma di riferimento è il D.M. 1 febbraio 1986.
Sicuramente l'autorimessa avrà già il suo CPI, pertanto dovrà essere elaborato un progetto con le dovute modifiche e integrazioni e posto all'esame dei VF provinciali per le dovute autorizzazioni (parere di conformità). Successivamente esegui i lavori e solo dopo farai richiesta di variazione del CPI esistente oppure uno nuovo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.