desnip : [post n° 189690]

quantità pavimenti

Ma come regolarsi nell'ordinazione dei mq di pavimenti?
La volta scorsa ne ho fatto acquistare un 15% in più e ne sono avanzati da pavimentare un altro appartamentino. Stavolta ne ho quantificato un 10% in più ed è stato necessario acquistarne degli altri. Ma secondo me dipende dall'abilità del piastrellista....
Vichy :
io di solito se posato dritto prendo il 10% in più.
se posato in diagonale o a disegno o cmq ci sono stanze molto irregolari (quindi molti tagli) il 15%, anche perchè di solito faccio tenere soprattutto per bagni e cucine piastrelle in più in caso di guasti
marco :
spesso dipende dalla pezzatura del materiale comunque considera oltre allo sfrido (minimo 5%) un altro 5% per i tagli ( e di norma tieni da parte una confezione in piu' di ogni modello per scorta.
alinger :
Dipende da come lo monti, da chi te lo applica, dalla qualità delle mattonelle in quanto alcune escono scheggiate o scalibrate e i "ruggiolari" (ndr piastrellisti) le scartano.
Per me cmq 10% di sfrido di solito basta senza essere necessario per il cliente fare nuovi ordini o riempirsi il garage di scatoloni.
f&f :
se non ci sono condizioini particolari dal 8-10 % in piu'


ciao
desnip :
Grazie. Il pavimento è stato posato in diagonale, ma anche l'altra volta lo era. Resto dell'idea che dipenda anche dalla capacità dei piastrellisti, anche perchè il pavimento era di buona qualità.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.