malva : [post n° 192069]

...novità DIA... con legge regionale...???

ciao a tutti,
ho appena ricevuto una notizia che mi ha fatto cadere dalle nuvole e mi rivolgo a voi, che sicuramente ne sapete di più.
mi è stato detto (...da un ingegnere...) che dall'anno nuovo è possibile fare una DIA/'senza DIA', cioè si allega tutta la documentazione necessaria come se fosse una DIA ma non si aspettano più i 20gg canonici... ma è vero?
essendo in dolce attesa i miei ritmi lavorativi/informativi sono molto diminuiti e sono stata presa un pò in contropiede da questa notizia... ma non trovo nessun riscontro su alcun sito...
voi ne sapete niente?

grazie in anticipo!!!
cari saluti
beppe :
forse sta parlando ndlla manovra del premier inerente il piano caso. Ovvero che noi ci sostituiamo ai tenci del comune anche per i PdC. Ci assumiamo le resposabilità su tutto. ma la cosa è ancora in aria. Un modo per tagliare i tempi burocratici. Se è di questo che parla.
Così mentre noi ci assumiamo più responsabilità anche penali, i dipendenti comunali fanno ancora meno. Già non fanno nulla ora figuriamoci se passa sta boiata.
malva :
si... è l'unico riferimento vagamente attinente con quello che ha detto questo individuo, anzi da lui liberamente interpretato. a me sinceramente sembra una roba fuori dal mondo...
(non parliamo degli ampliamenti del 20%... al posto di demolire le brutture in italia si caldeggia l'edilizia 'per polluzione'... orrore!!!)

ciao beppe, e grazie come sempre!!!
kitto :
volevi dire i 30gg canonici...
malva :
no, 20gg... qui per la DIA funziona così.

e ne approfitto per rettificare quanto detto prima:
in liguria esiste una legge regionale 6 giugno 2008 n°16 "DISCIPLINA DELL'ATTIVITA' EDILIZIA" che prevede quanto sopra.
aveva ragione l'ingegnere...
:(

in pratica la DIA è obbligatoria solo e soltanto per la manutenzione straordinaria!!!

grazie cmq per l'attenzione, cari saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.