mp : [post n° 193255]

distanze 2

Caso su cui non so dare un giudizio,
I proprietari di una casa al secondo piano vogliono mettere una tenda lunghissima tipo di 6 metri, poggiata alla ringhiera del loro balcone, sulla loro proprietà quindi, che una volta aperta copre la zona davanti alla loro casa che sarebbe considerata da loro "un giardinetto" davanti all'entrata, ma che in realtà è una strada non si capisce bene se pubblica o privata che serve anche le abitazioni dopo la loro.
In pratica realizzerebbero una specie di copertura a ponte su una strada senza uscita che serve dopo di loro almeno almeno altre 6/8 abitazioni.
Che macello?
In pratica queste persone hanno il loro "giardinetto" su strada, anche se la strada è percorsa solo da poche famiglie!
Tra le altre cose credo che la tenda, cioè il tendone sia anche pericoloso perchè troppo grande!
Che mi dite?
Grazie, spero di aver reso l'ideA.
Fra :
la mappa catastale dove fissa i confini? entro o fuori il giardinetto? non ho capito come fa un giardino a essere anche una strada, la gente passa sull'erba?
mp :
Hai ragione, non sono stata molto chiara, in realtà quello spazio è considerato giardino da proprietari, ma è semplicemente una strada che serve le abitazioni dopo di loro, devo ancora controllare i dati catastali, ma credo che l'area sia loro, ma c'è la strada con diritto di passaggio per tutti, credo sia assurdo coprirla con una tenda!
Trilite :
Salve a tutti, ho curato la progettazione e la direzione lavori di un laboratorio ortopedico di 120 mq con annessa sala esposizione/vendita. Per le pratiche se ne è occupato un geometra amico del titolare. Importo lavori di circa 50.000 euro, per di più a 130 km dallo studio. Quanto chiedereste di parcella e soprattutto cosa fare se rifiuta di pagare. Come prova del lavoro svolto c'è un'intenso scambio di mail con i progetti, ho presenziato all'inaugurazione con il sindaco ed ho una marea di testimoni. Cosa mi consigliate nei 2 casi? Saluti e grazie mille anticipati.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.