marco : [post n° 193589]

domandina

anni fa....credo 4 o 5 ormai....ho partecipato ad un concorso, non ho vinto ovviamente ma adesso ritrovo in produzione e vendita un oggetto del tutto simile per forma e funzione....compresa tipologia apertura etc...che faccio mi arrabbio...? il regolamento parlava esplicitamente di regolarizzazione di eventuale produzione direttamente tra le parti...uhmmm gia' mi girano...secondo voi ?
kaki :
arrabbiati...ma credo proprio che tu non possa farci nulla....ormai....mi spiace... per curiosità, di che oggetto si tratta?...
arki :
Inizierei col comunicare il tuo disappunto in maniera educata e chiedendo spiegazioni. Probabilmente non cambierà nulla, e quindi concluderei con il "piano B": cercare di SPU..SBEffeggiarli nel modo che riterrai più opportuno (il web offre varie possibilità), anche solo per soddisfazione personale!
archi :
hai registrato la tua idea? puoi dimostrare che sia tua?, gia la tua partecipazine al concorso con la copia del materiale spedito sono una prova, anche se prima di fare qualsiasi cosa analizza i vantaggi e i benefici, forse puo non valere la pena di andare in giudizio
marco :
non vorrei pubblicizzare l'ente banditore del concorso ma la tipologia e' "accessori arredamento per riciclaggio...."...non so esattamente come far valere eventuali ragioni ovviamente il progetto e' stato presentato e valutato in sede di concorso ma non ha importanza questo, da fastidio sapere che comunque "chiunque" in qualche modo ha ritenuto di poter procedere alla realizzazione di un modello non proprio...andare in giudizio ovviamente no ma per lo meno far sapere che "ho fatto tana" all'azienda produttrice ma chissa per quali vie hanno avuto i disegni o i riferimenti...mah ....ultima analisi....e' "sicuro" partecipare ai concorsi voi che dite ???
marco :
e ovviamente grazie a tutti per le risposte.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.