paolina : [post n° 19462]

vostre esperienze

Salve a tutti, sono un architetto da sei anni; lavoro in uno studio di architetti, ma da libera professionista, nel senso che, oltre ad aiutarli, faccio anche qualche lavoro mio, e da due anni ho aperto la partita iva.
in questo periodo faccio il bilancio della mia vita professionale, e non è positivo(premetto che sono una pessimista). Nei miei primi lavori da sola, ho incontrato molte difficoltà, non nella progettazione ma tra stati d'avanzamento, computi, calcoli, (che ha fatto un ingegniere per me, trattandosi di consolidamento di una scarpata) ec.non ho visto ancora una lira (ma arriveranno), ma mi sento scoraggiata, a volte non riesco ad arrivare a fine mese, e vivo con i miei!, a volte penso che vorrei uno studio da sola, a volte vorrei vincere un concorso pubblico, per essere certa di avere uno stipendio ogni mese, a volte penso che il nostro è un mestiere davvero difficile, anche se per me è il più affascinante.
Scusate le lagne, ma vorrei sentire le vostre esperienze magari mi sento meglio. Grazie.
luca :
vivevo a milano. mi sono laureato nel 99 ho sempre lavorato in studio di arch. ed a fine mese sembrava di elesinare lo stipendio. una vergogna.
da 2 anni vivo a bologna e a stento arrivo a fine meso ed ho mutuo e famiglia...
va meglio?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.