annalisa : [post n° 196167]

il lavoro più svolto è il più oscuro.

Salve a tutti sembra che si lavori solo a suon di dia, ma va bene anche questo per carità.
Mi hanno chiesto il preventivo per una dia e direzione lavori, pacchetto completo: presentazione dia, direzione lavori fine lavori docfa riacatastamento. io ho fatto un piccolo preventivo (premetto sono alle primissimie armi), dopodiché mi hanno chiesto se potevo fargli lo stesso peventivo senza la direzione lavori.
Ora, io non capisco: esiste il caso in cui si faccia una dia senza la dl?
la differenza sta nella scelta ditta o lavori in economia.
e poi si può inoltrare la dia con i lavori in economia?
Troppi, troppi dubbi..... non capisco ancora cosa ci azzecca tutto quello che ho imparato all'università con tutto questo, col mondo del lavoro, ecco. Grazie ragazzi!
silvietta :
...la direzione lavori è obbligatoria, sempre!...toglila pure dal preventivo, l'importante è che la faccia e soprattutto se la firmi qualcun'altro....
i lavori in economia, (almeno nella mia zona) li accettano molto difficilmente, solo se l'opera è di modesta entità e il tecnico deve cmq dichiarare che il committente,vista la semplicità del lavoro, è in grado di farselo da solo.
lo so è duro lo stacco università-lavoro: benvenuto!
archi :
in teoria lo puoi scorporare se lo fa un collega, ma se iniziano a rompere troppo, tipo: togli questo e mettiquello..........ABBANDONA perche quel tipo di persona non paga mai e potresti lavorare gratis. C'è gente che per risparmaire 10 euro ti si farebbe tagliare un dito.
Silvio :
"non capisco ancora cosa ci azzecca tutto quello che ho imparato all'università con tutto questo, col mondo del lavoro"

Niente, praticamente niente!
annalisa :
concordo pienamente con te, nulla. milioni di nozioni inutili. potevano farci fare una dia all'esame di stato almeno. sono schifata. ho srtudiato all'erasmus in belgio. a 18 anni escono dal liceo se non a 17, a 23 sono laureati senza frinzoli, gli esami sono di estrema praticità e bellezza. a 23 e un giorno lavorano in uno studio. a 23 e due giorni tirano su la prima casa visto che il belgio è impressionantemente urbanizzato, usano i programmi di grafica da paura, hanno intere aule di pc e sale plottaggio. poi dici che uno vuole morire!
Silvio :
com'è il mare in belgio?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.