Egle : [post n° 198861]

Profilo di un solaio laterocementizio

Non so se vi è capitato di risolvere un caso simile...
Un palazzo rifinito in pietra presenta un balcone realizzato di recente senza alcun elemento decorativo che in qualche modo richiami le partiture di altri balconi. Vorrei semplicemente realizzare una modanatura sulla fascia dei 30 cm del balcone in modo da diminuire in prospetto l'effetto "nuovo su vecchio". Trattandosi di intervento esposto agli agenti atmosferici che tipo di soluzione potrei avere? Devo necessariamente rompere in alcuni punti il cls per ancorarmici? esistono rivestimenti a "C" che abbracciano l'intero spessore del solaio? grazie mille!
marco :
esistono profili e modanature per esterni gia' fatte che necessitano solo di montaggio, ricordo che l'industria e' belga...se mi viene in mente il nome ti mando il link
marco :
ecco il sito. www.nmc.eu/
Egle :
grazie marco, sapevo che ci fosse qualcosa del genere, ma non riuscivo a trovarlo... solo che quest'azienda avrà tempi biblici e a me queste modanature servono nel giro di una settimana. Secondo te dovrei rivolgermi ad una ditta che vende rivestimenti? magari ha già qualcosa a disposizione visto che a me servono solo 4-5 metri.
marco :
non saprei pero' prova comunque, potrebbero avere magazzino o rimanenze
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.