policano : [post n° 200861]

PREZZARIO PIEMONTE

Sto cercando la voce relativa a vespaio con casseri prefabbricati (IGLU) su prezzario piemonte 2009: possibile che non ci siano???
mi sembra incredibile! qualcuno mi può aiutare? grazie.
archITis :
ti conviene andare sul sito di una qualsiasi marca di iglù e scaricare da li la voce di capitolato
policano :
si, grazie. Per me sapere il prezzo non è un problema, ho già offerte e altri listini di produttori. Il fatto è che i Comuni per le ristrutturazioni vogliono computo metrico con prezzario piemonte per il computo degli oneri. Se fosse per me il prezzario piemonte non lo userei mai!
Ho scritto perchè speravo di non aver trovato la voce per distrazione mia e che qualcuno mi sapesse dire dove trovarla. grazie lo stesso.
trilly :
io nei prezziari regionali non trovo quasi mai le voci come mi servono :( son + le volte che le rifò tutte che quelle che pesco da lì.
policano :
per trilly: per me non proprio così ma quasi! + che altro il ns (quello piemontese, non so tu di quale parli) ha tutte voci singole che vanno composte per ottenre la singola lavorazione (es: massetto,getto massetto, getto soletta in ..., armatura, ferro, cls.etccc.). Ci metti una vita per dire 2 cose, anzichè fare una singola voce (es: realizzazione solaio in ... compreso ogni onere etc ) sono una rottura, ma chi li userebbe se non fossimo obbligati?
scusa lo sfogo...ciao
policano :
comunque sia, per noi piemontesi, sembra che il vespaio con iglu non esista sul prezzario!!!!!!!!!!!!!!
bene così! e grazie a tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.