Mimmo : [post n° 203491]

Minimi e commercialista

Secondo voi qual'è il giusto compenso per un commercialista che tiene la contabilità di un contribuente con il regime dei minimi che effettua circa 10 fatture all'anno come il sottoscritto?
A titolo di cronaca, a me chiede 700 e mi sembra esagerato...che dite?
bonaparte :
a me aveva sparato un mille, e poi ho trattato 700, un vero salasso...
Mimmo :
Mi piacerebbe sapere in sostanza cosa devono fare, la nostra non è una contabilità ordinaria, io porto le fattura una volta all'anno...
Pensa che una mia amica andando alla Caf con 150 euro fanno tutto...
bonaparte :
è ma funziona x loro esattamente come x noi, anche se impiegano 40 ore di lavoro in tutto poi devono sommarci tutte le tasse e i contributi etc etc... anche noi a volte x piccoli incarichi arriviamo sui mille euro, tra una cosa e l'altra... in proporzione si spende meno con una grossa mole di lavoro!
trilly :
a quale caf?! io all'inizio provai a rivolgermi ai patronati, ma mi chiesero 800 euro.
Sabagio :
a me con il regime agevolato prendeva 350 euri (in partica lo vedevo solo a metà anno per la denuncia dei redditi), adesso sono nel regime dei minimi, e credo che mi prenda la stessa cifra, poichè non c'è contabilità, solo la compilazione del modello unico.
Comunque 700 mi sembrano davvero troppi, chiesi ad un CAF e volevano 150 euri, ma ho preferito farlo fare dal commercialista che mi segue da 3 anni e che anche durante l'anno mi da consigli e scioglie dubbi.
Giuly :
A me. con regime dei minimi, chiede 360 euro l'anno.
Da :
lo so che avere un commercialista è utile, ma per chi in questo momento ha la necessità di tenersi anche quei 300 e passa €..
volevo solo dirvi che io ho fatto il modello unico all'agenzia delle entrare, sono stati molto gentili ed esaurienti. e gratis!
sono nel regime dei minimi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.