Campanellino : [post n° 203949]

supplenze fino a 10 giorni

sono sul sito del ministero per effettuare la scelta delle 20 scuole per le supplenze...ma perché sulle prime 10 compere l'pozione "Supplenze al massimo pari a 10 giorni"?
Che significa? Se non spunto quella voce vuol dire che per meno di 10 giorni non sono disponibile? E perché c'è quell'opzione solo sulle prime 10 scuole e per le 10 successive no? AIUTO!!!!!!!!!!!
alice :
ti premetto che non ho ancora fatto la domanda, però fino allo scorso anno questa dicitura era solo per la scuola primaria e dell'infanzia!Ciao
Campanellino :
Ma che tu sappia lascelta delle scuole si conculde con la compilazione su internet e la successiva ricezione del modello B in pdf?
Nel senso: la procedura invia in automatico una copia del modello compilato anche alla scuola? Oppure devo essere io a stamparlo e portarlo fisicamente alla scuola capolista?
alice :
si la modalità web è conforme al codice dell'amministrazione digitale..(D.M. 56/09) quindi la procedura è corretta, so però che alcune segreterie chiedono anche il modello cartaceo,quindi ti conviene comunque chiedere alla segreteria della scuola presso la quale invierai la domanda.Ciao
desnip :
questa cosa mi è nuova...
Scusa, se il ministero ha stabilito che il modulo deve essere inviato on line in virtù di una semplificazione burocratica, perchè queste scuole si arrogano il diritto di chiederne una copia cartacea?
alice :
non so che dire,eppure è così anche se non è capitato a me personalmente
Campanellino :
Io ho chiamato oggi la mia scuola capolista e mi hanno detto che per loro è sufficiente fare la compilazione on line.
car80 :
dopo la compilazione on-line del modello b disogna stamparlo, firmarlo e consegnare alla scuola dove hai inviato la domanda di supplenza
desnip :
Ribadisco:
"Gentile utente,
al fine di consentirLe una ulteriore verifica e la conservazione dell` istanza presentata, Le inviamo, in allegato, il modulo trasmesso per la scelta delle sedi ai fini dell'inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009-2011 alla scuola xxx.

Le ricordiamo che lo stesso modulo è presente nel suo archivio personale delle istanze presentate, accessibile dal sito delle Istanze on Line.Tale modulo, a garanzia contro eventuali manomissioni, è provvisto di firma digitale, che funge anche da ricevuta dell` istanza inoltrata alla scuola destinataria della domanda. Qualora dalla verifica emergesse che talune informazioni sono state trasmesse in maniera non corretta, La invitiamo ad accedere nuovamente all` applicazione, modificare i dati trasmessi e procedere con un nuovo inoltro, purchè entro il termine ultimo di presentazione domande, fissato al 31 luglio 2009."

Come vedete non bisogna portare niente alla scuola.
La procedura indicata da car80 è quella che si seguiva fino a 2 anni fa. La GRANDE NOVITA' di quest'anno è proprio la procedura on line.
secondo me se qualche scuola richiede una procedura diversa, andrebbe segnalata al ministero. A meno che non abbiano problemi con il collegamento internet...;-)
Campanellino :
Concordo con desnip.
Anche perché da quel che ho capito tutto il discorso del riconosciento da fare prima presso una scuola, le password per l'accesso all'area riservata on line, ecc...è finalizzato proprio a dare la possibilità di fare tutte le procedure da casa senza la necessità di consegnare fisicamente la documentazione firmata ogni volta...
car8b :
se comprate "notizie della scuola" n. 21 - giugno 2009 - alla pagina 4 è scritto (in grassetto) che "il modello B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i mod. A1 e A2"
desnip :
appunto! Indirizzato. Non c'è scritto "firmato e consegnato a mano". Infatti, tramite posta elettronica, il sito del ministero ha "indirizzato" il modulo proprio alla stessa scuola dove sono state presentate le domande.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.