magghina : [post n° 204884]

contributo minimo all'inarcassa??

salve a tutti,
sono iscritta all'albo professionale e pago ogni anno quest'iscrizione con un bollettino che mi invia l'ordine.
Non ho ancora aperto la Partita Iva ed ora mi dicono che comunque avrei dovuto pagare un contributo minimo all'anno all'Inarcassa......altrimenti non posso firmare un contratto per un incarico pubblico.
Mi sapete dire di cosa si tratta?l'inarcassa comunque non mi ha mai mandato nessun avviso o bollettino da pagare.
nico :
Per l'iscrizione all'inarcassa c'è bisogno di due condizioni: 1- iscrizione all'albo. 2 - apertura della partita iva.

La sola iscrizione non basta.
magghina :
sono d'accordo....io sono solo iscritta all'albo.......e non mi sono mai iscritta all'inarcassa nè ho aperto la PIVA.....ok fin qui ci sono.
L'Inarcassa mi ha a volte spedito un 'kit' di lettere informative e bollettini.....ed ho notato che su un bollettino (che riguarda chi non è iscritto a inarcassa) c'è un numero di matricola(?) che sarebbe il mio (?).......
cmq il punto è che mi dicono che avrei dovuto pagare un contributo minimo all'anno a inarcassa....anche senza PIVA.....senza questo contributo non posso firmare il contratto con il comune!ma è vero??alcuni dicono di si altri come me dicono di no..........insomma devo chiedere all'ordine?grazie
Giuly :
Vai sul sito di Inarcassa, trovi un link a Inarcassa risponde. Lì lasci il tuo quesito e il tuo numero di telefono. Ti richiamano dopo un paio di ore e ti chiariranno subito il problema!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.