mariarki : [post n° 209713]

rompicapo...

Spero di riuscirvi a spiegare la situazione chiaramente:
Devo presentare la DIA per la ristrutturazione interna di un'unità immobiliare che condivide con un'altra unità un ingresso di accesso al pianerottolo.
Questo ingresso appartiene ad entrambe le unità (che sono accatastate separatamente ma con lo stesso proprietario). Il problema è che questo spazio di entrata non compare al catasto nè con un appartamento nè con l'altro, ma solo in una planimetria allegata ad un atto di vendita che ho trovato, che attesta che questa porzione, che agli altri piani dell'edificio è pianerottolo, quindi zona comune, è privata e quindi è chiusa...
Aggiungo che per il progetto devo modificare la posizione della porta che apre dall'appartamento da ristrutturare verso questo ambiente.
DOMANDA:...come faccio? allego nella DIA l'estratto catastale insieme all'atto di vendita con la planimetria e "sanerò" il difetto con la variazione catastale finale?
grazie a chi mi darà consigli
Anto :
se ho capito bene, il pianerottolo attualmente è di proprietà comune .....quindi secondo me l'ufficio tecnico ti chiederà il "benestare " di tutti i condomini.....ma in ogni caso la situazione andrebbe prima risolta dal notaio..
mariarki :
No, questa zona agli altri piani dell'edificio è del condominio, ma a questo livello invece è privata (e chiusa). Tra l'altro non posso aggiungere questo ingresso nella DIA perche significherebbe aumentare la superficie dell'unità...insomma, un macello!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.