Archipiada78 : [post n° 211916]

Bagno in garage

Salve a tutti, scusate la domanda banale ma sinceramente casco dalle nuvole!un cliente vuole chiudere il suo posto auto e ci vorrebbe mettere anche un piccolo bagno!!Ora, da un collega mi è stato detto che non è possibile fare il bagno in un garage, ma solamente il locale lavanderia...e poi se si fa all'italiana, in seguito il bagno!!Anche voi sapete questa versione??
grazie mille
desnip :
credo dipenda dalla normativa locale. Innanzitutto, se parli di "chiudere", vuol dire che hai una tettoia che trasformi in volume. Poi, fai un cambio destinazione d'uso. Il PRG e RE lo consentono?
Poi, all'italiana, si può fare tutto....
bonaparte :
certo che puoi fare una lavanderia! nessuna legge impedisce che in lavanderia si installi un wc, il lavabo è sottinteso, in lavanderia serve! è chiaro che se metti docce 2x2 o vasche idromassaggio avrai bisogno di fare "all'italiana", ma se serve solo un piccolo servizio....
luca :
Nel mio palazzo (anno di costr. 1986), nei locali cantine accanto alla lavanderia era presente un antibagno con un piccolo bagno cui era presente solo un wc. Dico era perche poi e' stato chiuso per problemi vari.
Archipiada78 :
Bhe...io l'autorizzazione per chiudere il posto auto e farlo diventare un garage l'ho gia avuta,solo che questo collega mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che non posso indicarlo come wc ma solo lavanderia perchè nei garage non è concesso mettere dei bagni, solo che io ho sempre visto dei bagnetti nei garage e allora volevo sapere come comportarmi visto che non voglio andare nei casini nè tantomeno metterci il cliente!!
grazie
inermes :
cosa ti hanno detto in comune?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.