Paty : [post n° 212247]

Computo metrico e Capitolato: quanto chiedere ?

Cari colleghi,

Quanto si può chiedere per la redazione del capitolato e computo metrico estimativo per lavori da eseguire in un condominio ?

Mi spiego: da un anno circa collaboro con un amministratore d'immobile che cerca di passarmi tutti i lavori edili che deve fare nei suoi condomini. Mi capita di dover fare sopralluoghi nei condomini, valutare i lavori da eseguire, andare in Comune per rintracciare planimetria, fare il computo metrico e capitolato per i preventivi con le imprese. Tutto questo è compreso nel costo della mia parcella, quando effettivamente vengono approvati i lavori. Però se occorre che un lavoro non viene approvato; ho comunque lavorato e non posso non farmi pagare.

Inoltre, quanto posso chiedere per la mia partecipazione in un’assemblea di condominio ?

Vi cito un esempio, oggi sono stata in una riunione con il tecnico comunale e il sindaco perché dovevano illustrami il progetto di una rotonda che verrà fatta davanti ad un condominio. Di questa riunione dovrò redigere una relazione ed esporre ai condomini in un’assemblea. Quanto posso chiedere per questo tipo di lavoro ?

Se chiedo a vacazioni, molte volte vengono dei valori altissimi; ma non posso ( e non voglio sopratutto) svendere il mio lavoro.

Qualcuno potrebbe aiutarmi ? C’è qualcuno che fa dei lavori per gli amministratori ?

Grazie mille e buon lavoro per tutti !
Paty :
Nessuno ????
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.