::::FLARE:::: : [post n° 213458]

autorizzazione paesaggistica/esame impatto paesistico

qualcuno mi spiega brevemente che differenza passa tra una e l'altra ? Sono legate in qualche maniera?
salvatore :
in soldoni, la prima è prevista nei casi di "lieve entità" (manutenzione straordinaria del piano copertura), la seconda è prevista nei casi di rilevante impatto (nuova edificazionee e/o ampliamenti)...in alcuni contesti anche il rifacimento di un piano compertura può essere assoggettato ad analisi di impatto paessagistico (non è che progetti una copertura continua a sandwich laddove la tipologia prevalente è del tipo discontinua a coppi)...la differenza sostanziale ha varie sfaccettature a livello regionale a seconda di come sia stata recepita la normativa nazionale (Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 meglio noto anche come Codice Urbani e s.m.)
::::FLARE:::: :
grazie salvatore ! Nel mio caso, in cui devo realizzare una recinzione leggera alta 1,5 m in rete metallica intorno ad un terreno incolto dovrebbe bastare la prima...
salvatore :
eliminerei il dovrebbe...e direi cha basta una "semplice autorizzazione"...una curiosità...che documentazione ti hanno chiesto di allegare (rendering, fotosmiluazione o altro...)?
salvatore :
dimenticavo di allegarti il seguente link http://nuovo.comuneolgiateolona.it/files/phatfile/autorizzazione_pae…
::::FLARE:::: :
No, non mi hanno chiesto niente di particolare, è un comune "amichevole" per quel che ho visto fino adesso... All'inizio si doveva fare una recinzione con pali di legno senza fondazione e filo di ferro (senza la rete) e l'avrebbero fatta passare come temporanea, quindi edilizia libera, senza DIA.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.