fefa : [post n° 213491]

Architetti junior: possono partecipare a concorsi pubblici?

Salve a tutti!!! che voi sappiate, noi architetti junior, con abilitazione ovviamente, possiamo partecipare a concorsi pubblici come funzionari tecnici??? prima ci dicono che possiamo fare tutto o quasi, poi ti vedi scritto tra i requisiti richiesti: laurea in architettura quinquennale o corsi di laurea equipollenti...bo!! Come al solito non ci si capisce nulla!!
Grazie anticipatamente a chi vorrà delucidarmi!
bonaparte :
devi leggere nel bando, ma a giudicare da quanti junior lavorano negli uffici pubblici direi proprio di sì...
luca :
se viene scritto laurea quinquennale o equipollente non mi sembra proprio che la laurea triennale vada bene
Da :
l'ho notata anch'io questa prassi, nei concorsi pubblici per funzionari non siamo amessi. in pratica per il pubblico impiego la nostra laurea viene equiparata al diploma.
gg :
le equipollenze le potete trovare qui:
articolo 17 e 18 del DPR 5 giugno 2001, n. 328

www.miur.it/regolame/2001/professioniregolam/AgrArch/DPR328_2001.htm
fefa :
che rabbia che mi fa questa cosa..quando capirò cosa realmente posso fare con questa laurea e con questa abilitazione,sarà troppo tardi! Quasi quasi mi metto a fare gli esami mancanti e mi prendo la quinquennale! Buona giornata a tutti
bonaparte :
ci penso spesso anch'io, anche xchè più passa il tempo più sembrano chiudersi delle porte... se penso a tutte le promesse che ci avevano fatto su questa laurea!!! ma poi mi dico: rimettersi a studiare ora che lavoro, con famiglia e oltretutto ho già una specialistica ma nn in architettura, in design!!! mi sento proprio presa in giro dallo stato, è stata una vera delusione!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.