BlackMamba : [post n° 215364]

oneri di monetizzazione dei parcheggi - comune di Roma

Ho una domanda a cui devo dare una risposta entro lunedì mattina... come si calcolano gli oneri di monetizzazione per i parcheggi pertinenziali ad un servizio nel comune di Roma? sono sicura che molti di voi si trovano molto spesso ad avere a che fare con cose del genere, potrete essermi di grandissimo aiuto!!
salvatore :
innanzitutto premetto che quanto sto per consigliarti è esclusivamente utile ad un calcolo preliminare e che in ogni caso dovresti recarti presso lo sportello unico del Comune di Roma: scarica da internet la delibera 228/2002 (non so se successivamente il comune ha deliberato eventuali modifiche/integrazioni) riguardante "Aggiornamento del contributo per oneri di urbanizzazione di cui all'art. 5
della legge 28 gennaio 1977 n. 10 e della quota del corrispettivo di urbanizzazione dovuto per cessioni o concessioni di aree nel P.E.E.P.", per ogni destinazione d'uso ed in base alla densità territoriale di zona hai i valori euro/mc per oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, nel nostro caso ciò che ti serve è la monetizzazione dei parcheggi pertinenziali (quindi non pubblici) pertanto potrai fare indirettamente riferimento agli oneri di urbanizzazione primaria. Fatto 100 l'importo di tali oneri, calcolando l'incidenza da standard dei parcheggi pubblici su totale opere di urbanizzazione primaria, avrai modo di desumere l'incidenza % da applicare, nel presupposto di aver forzatamente equiparato valore-utilità parcheggi pubblici e parcheggi pertinenziali. cmq ripeto, fatti un giro in comune al fine di accertare la correttezza della stima preliminare della monetizzazione. (occhio, se è per un cambio di destinazione d'uso devi ragionare per differenza!)...facci sapere come è andata!
delli :
normalmente, i comuni hanno già stabilito un costo €/mq per la monetizzazione dei parcheggi... prova a verificare
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.