winnie : [post n° 218104]

PUBBLICIZZARE UNO STUDIO PROFESSIONALE..

ciao colleghi.
ho una domanda che mi gira in testa da un po' di tempo.
ho 35 anni e lavoro da 9 (da sola) come lib.prof. e ancora non ho capito quali sono i modi per farsi pubblicità, per ampliare il giro dei clienti e farsi conoscere, nel settore degli interni e ristrutturazioni. ho un cv bello e molto corposo e non so come giocarmelo!!!!!!!!!
ha senso fare perizie per le banche/assicurazioni?
(già faccio perizie per il tribunale)
non vorrei accollarmi altre perizie, per aumentare il giro di lavoro, ma anzi vorrei aumentare il numero di progetti di interni e giardini e ristrutturazioni.
ha senso un sito internet?
contattare le ditte di costruzione? gli agenti immobiliari?
contattare i grossi studi per collaborazioni?
non ho idea. ogni suggerimento è benvenuto.
vi ringrazio.

alinger :
Magari sapessimo il modo di ampliare il nostro "giro", per quanto mi riguarda l'unico sistema valido è quello di lavorare con correttezza (sembra banale ma non lo è) chiarendo sempre ai committenti cosa si offre e quanto gli viene a costare. In genere viene apprezzato...
Le perizie bancarie e assicurative molto raramente si "evolvono" in incarichi extra peritali (quelle assicurative oserei dire mai).
Per quanto riguarda i costruttori o gli agenti immobiliari devi essere fortunata a trovare soggetti particolarmente "illuminati" sennò è dura.
Le collaborazioni con grossi studi poi si riassumono, in genere, a fare rendering conto terzi...non è propriamente esaltante (anche se in alcuni casi può essere gratificante economicamente).
PS
tieni presente che ultimamente ho un ottimismo leopardiano perciò prendi quello che ti ho detto con il necessario distacco.
In bocca al lupo
delli :
quoto alinger... lavorare con correttezza paga sempre.... prima o poi qualcosa torna ;)
bye bye
Jim :
Secondo me la soluzione è chiara . . . . . . smettila di stare da sola ed associati ad altri colleghi, con cui ovviamente vai d'accordo, e con cui sicuramente amplierai il tuo giro d'affari!
winnie :
sono d'accordo!
è così infatti che per adesso ho fatto, lavorando con correttezza e passione!
.......e infatti non ho avuto tanto tempo per gli "aperitivi" o la mondanità, per avere "contatti".... e piano piano anche il passaparola si assottiglia, quando hai fatto la casa a tutti quelli che conosci o ai parenti dei colleghi, poi come si fa?

ho bisogno di farmi conoscere da quelli che non sono nel mio giro di clienti diretto... come faccio???

secondo voi dagli elenchi dei comuni arriva veramente lavoro?

riguardo a trovare colleghi: non conosco molti architetti che si siano messe in proprio a 26 anni. i miei coetanei vedo che prevalentemente lavorano con qualche studio grande, o non ... sono anni che cerco potenziali soci o condivisori di studio.....

alinger :
Essere quotati da delli è sempre motivo di orgoglio.
Ora mi stampo 'sto post e me lo conservo gelosamente.
LUISA :
ho il tuo stesso problema,ma in che città lavori?
io lascio biglietti in giro e vorrei creare un gruppo di lavoro, perchè secondo me è il sistema per avere lavoro, confrontarsi e tenersi al passo
quindi fossi in te contatterei colleghi e imprese
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.