docfa

messaggio inserito martedì 26 gennaio 2010 da lauretta

lauretta : [post n° 221411]

docfa

ciao a tutti! sto cercando di compilare il mio primo docfa, un appartamento in condominio per apertura finestra(condonata). dubbi:
-rispetto al precedente condono del 2000 (cambio d'uso) le tramezze sono le stesse, manca solo la finestra. Rispetto alla vecchia planimetria della fine anni '60 il bagno è stato allargato a discapito della stanza a fianco. E' corretta la sola causale di variazione?
- devo presentare solo la planimetria o anche l'elaborato planimetrico? Le parti comuni sono il vano scala e l'ingresso, non ci sono giardini o cortili comuni. i box auto sono privati.
- dalla visura, gli intestatari dell'immobile sono 2: proprietà a 1/2 e comunione dei beni. posso mettere solo 1 dichiarante dei due senza che ci siano problemi?
- che dati devo importare nell'"elenco subalterni"? e nei "documenti pregressi"?
grazie!
gaby :
Va bene la causale variazione mettendo opere interne o diversa distribuzione spazi. Trattandosi di un solo sub non devi fare l'elaborato planimetrico ne devi compilare l'elenco subalterni.
L'intestazione va solo ad una persona e l'altra deve firmare un modulo che allegherai al docfa (non credo che sia scaricabile dal sito, al max se mi lasci l'indirizzo email te lo mando). Niente documenti pregressi, quelli servono solo se l'agenzia territorio ha fatto degli errori e tu li devi aggiornare.
Spero di essere stata utile
lauretta :
gaby grazie, sei stata molto gentile e, soprattutto, utilissima! ti lascio la mia e-mail: email
grazie!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.