giò : [post n° 223810]

subentro e nuovo progetto

salve! una cliente mi ha chiesto di rimodellare il progetto per l' ampliamento della propria abitazione. il progetto è stato approvato, pagati tutti gli oneri e pagato anche il vecchio progettista e la direzione dei lavori, anche se i lavori non sono mai iniziati. intanto la data di consegna della pratica edilizia è del 11.10 2006. e credo che sia scaduta, e io dovrei accontentare la mia cliente aggiungendo un volume in più, cosa che posso fare, e mi è stato chiesto di farlo figurare come una variante al progetto approvato (probabilmente per non pagare un nuovo intero progetto). come posso procedere? quale il vostro consiglio??grazie e salutoni. giò
dna :
Fa un nuovo progetto, e si ripresenta un nuovo permesso di costruire in variante a quello originario.. verifica se hanno dato inizio lavori, al primo progetto. sicuramente dovrai pagare oneri e contributo di costruzione in aggiunta rispetto a quanto già pagato e di quanto paghi con il nuovo pogetto.. buon lavoro.
dave :
Devi concordare la procedura col tecnico comunale.
Gli oneri versati ve li devono considerare ovviamente come "congelati" in attesa di calcolo aggiornato e successivo conguaglio.
PS. per me fai prima a presentae una nuova pratica, magari col piano casa ...
desnip :
Una curiosità: gli hanno pagato la direzione lavori anche se i lavori non sono mai iniziati?
giò :
ciao! una nuova pratica col piano casa? ma il piano casa non prevede solo l' ampliamento dell' esistente del 20% solamente?? grazie per i vostri consigli. g
giò :
si perchè sono persone abituate a pagare quel che devono, ma stava al nostro collega restituire la quota che aveva incassato.
desnip :
Infatti, quel che devono...:-)
Il fatto è che qui pagano anche il lavoro che non è stato ancora fatto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.