Alberto81 : [post n° 231122]

Agibilità

Buongiorno a tutti.
Ringraziandovi in anticipo per il vostro aiuto, avrei bisogno di un consiglio per la richiesta di AGIBILITA' per un edificio del 1970.

Per le certificazioni non è un problema perchè gli impianti sono stati rifatti negli ultimi anni, e quindi li ho tutti, compreso anche il collaudo del CA

IL mio unico dubbio riguarda la Dichiarazione di conformità delle opere realizzate alla normativa vigente in materia di accessibilità e superamento delle barriere architettoniche di cui all'articolo 77, nonché all'articolo 82, del DPR 380/01 e s.m.i..

Trattandosi di un edificio costruito prima del 1989 (anno di entrata in vigore della norma) posso andare n deroga per questo punto? Sapete dove posso trovare qualche informazione?

Grazie e un saluto
Alberto
chiara :
Io, per edifici, ante 1989, ho sempre dichiarato che non erano soggetti alla normativa perchè realizzati prima dell'entrata in vigore delle della legge, e non ho avuto mai problemi con nessuna amministrazione; l'unica eccezione si fa per edifici con spazi ad uso pubblico o funzionali a società soggette a di collocamento obbligatorio, per queste due tipologia la legge di riferimento è la 109 e devono sempre adeguare i loro spazi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.