rossella : [post n° 236098]

Dia

Ciao a tutti!sono neolaureata,
qualcuno saprebbe dirmi come si redige una dia o un pdc ,se c'e' un fac-simile di riferimento oppure se bisogna per forza fare un corso?grazie!
gianni :
se posso consigliarti, vai a fare pratica in uno studio professionale avviato e li' imparerai tutto cio' che non sai.
non puoi pretendere grosse somme di denaro vista la tua esperienza, ritengo che se ti insegnano la professione con metodo e umilta' ti sentirai ripagata per sempre.
ciccioarch :
innanzi tutto vai all'ufficio tecnico del tuo comune o del comune al quale presentare la DIA e richiedi il modulo..dipende poi da che tipo di lavori devi fare..cmq non è difficilissimo compilarla...dovrai presentare piante prospetti e sezioni dello stato di fatto e del progetto..documenti attestanti la proprietà..relazione tecnica asseverata ecc..però se sei alla prima esperienza o ti fai aiutare da qualcuno oppure fai come ho fatto io e ti armi di santa pazienza e un po' leggendo i post di questo sito o chiedendo ad altri colleghi o ai funzionari dell'UTC il gioco è fatto...basta solo un po' di impegno..
ivana :
vai sul sito del tuo e di altri comuni, scarica la modulistica di riferimento e vedi l'elenco dei documenti- elaborati grafici richiesti. Studia la normativa di riferimento e poi se devi realizzare qualcosa vai prima a chiedere informazioni ai tecnici comunali.
rossella :
grazie a tutti x le risposte!!buon lavoro!;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.