dv : [post n° 236180]

serramenti industriali

ciao a tutti!
sto facendo un progetto per convertire un piccolo spazio (una vecchia officina) in abitazione. Al momento i serramenti esterni sono ancora quelli originali e sono quelli tipici da architettura industriale: di grandi dimensioni, in metallo e con una struttura tipo a "maglia quadrata" (...scusate, spero di essermi spiegata...). Sia io che il proprietario vorremmo mantenerli ma non ho mai fatto interventi di questo tipo, qualcuno ha consigli da darmi su come procedere? Sono in difficoltà soprattutto perchè hanno delle prestazioni pessime dal punto di vista termico, come posso fare per non far diventare quell'abitazione un forno durante l'estate?
grazie!!!
luca :
Puoi cambiare i vetri, oppure puoi far installare dall'interno degli infissi nuovi lasciando quelli vecchi per motivi estetici
ivana :
potresti inserire doppi vetri se lo spessore dell'infisso lo permette, ma controlla che qualsiasi intervento non costi più della realizzazione di nuovi infissi magari uguali nel disegno a quelli vecchi. Prevedi schermature per il sole interne o esterne.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.