Millebolleblu : [post n° 236585]

Dettaglio costruttivo bocca di lupo con vetro

Salve a tutti,
Sto cercando qualche informazione / dettaglio per delle bocche di lupo dove al posto del vetrocemento o del classico grigliato ci sia una lastra di vetro antisfondamento.
Ho cercato sia per il web che tra i vari produttori nel settore ma non ho trovato niente a riguardo.
So che esistono e si fanno perche' le ho viste poco tempo fa in una mia visita a Londra, ma non ci ho pensato a fermarmi ad analizzare il dettaglio e ovviamente non riesco a ritornarci :D

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie in anticipo
fulser :
Non troverai niente di preciso, perchè non esiste una normativa chiara in merito quindi c'è un po' di anarchia. In genere un vetro calpestabile deve essere "preferibilmente" intelaiato sui 4 lati, di spessore che dipende dalla grandezza della lastra ma in genere non dovrebbe andare sotto un 8/10/8: vuol dire tre lastre in vetro di spessore 8, 10 e 8 mm, con del pvb tra i vetri di 0.76 mm o più (quindi un totale di quasi 28 mm o più). Non prenderlo come oro colato, ripeto che non ci sono ancora normative certe. Ci sono alcuni grossi produttori di vetro (Saint Gobain, Pilkington ecc., non so se si può fare nomi ma sono multinazionali universalmente conosciuti...) che forse hanno in rete qualcosa, se cerchi "vetri calpestabili" forse trovi qualche indicazione.
Millebolleblu :
Grazie mille per il suggerimento.
In effetti mi ero fatta l'idea che non esistesse niente di consolidato in questo campo e non appena si vada fuori dall'ordinario si trovi solo il vuoto.
Alla fine sono andata a cercare soluzioni tecnologiche per pavimentazioni in vetro calpestabile e sto cercando di adattare il dettaglio alle mie esigenze.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.