Ily : [post n° 237010]

Voce di computo: ponteggio a sbalzo

Ciao, qualcuno di voi mi potrebbe fornire una voce di computo metrico per un ponteggio a sbalzo? In internet non ho trovato nulla :-( e nemmeno nel prezziaro DEI.
maurizio :
Dal listino degli oneri per la sicurezza regione marche 2006, spero possa esserti d'aiuto

26.02.03.15.002 Montaggio di ponteggi in tubi e giunti per opere di puntellamento o ponteggi speciali, compreso il nolo per il primo mese e il trasporto; Sono inoltre compresi i tubi, gli spinotti, i vitoni e le basette. Il tutto realizzato nel rispetto delle vigenti norme in materia di infortunistica sul lavoro. E' escluso l'onere per la progettazione In tubi e giunti valutati a giunto per H fino a 20,0 m dal piano di campagna. unità di misura mq prezzo 6,12

26.02.03.16.006 Noleggio di ponteggi metallici per ogni mese o frazione di mese superiore a 15 giorni In tubi e giunti valutati a giunto per H fino a 20.0 m. unità di misura mq prezzo 0,52


Ily :
Grazie 1000, ma sei sicuro che sia proprio un ponteggio a sbalzo? Perchè la voce a tubi e giunti di un ponteggio "normale" già ce l'ho (ho il preziario DEI per il recupero e lì c'è)
maurizio :
No, non sono sicuro, però si parla di "ponteggi speciali"...
In nessuno dei prezziari a mia disposizione è nominato specificamente il ponteggio a sbalzo.
Ily :
Capisco, quindi la voce sarà uguale a quella di un ponteggio tradizionale, mettendo nella descrizione le parole "ponteggio a sbalzo"
Grazie 1000 comunque per lo sbattimento :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.