nikosky : [post n° 238863]

[design] proporre oggetti

salve, qualcuno potrebbe spiegarmi quali passi bisogna fare per proporre oggetti di design a determinate ditte?
io sono un architetto con la passione per arredi di varia natura. con mia moglie, anche lei architetto, abbiamo realizzato per vari nostri clienti pezzi di arredamento, dai mobili per il bagno a tavoli, scrivanie, pareti attrezzate, mobilio vario etc ...sempre pezzi unici e che hanno ottenuto un buon successo.
ad esempio già nel 1999 quando si iniziava a parlare di design in senso stretto disegnai una seduta riprendendo un tasto della tastiera del pc.
partecipai ad un concorso ma non riscontrai nessuna posizione, ora ben 10 anni dopo un negozio di arredo per la casa che è vicino al nostro studio ne ha uno in bella mostra....potrei farvi altri esempi di pezzi rimasti nel cassetto....
insomma vorrei sapere e capire come si propone un oggetto di design senza, stavolta, sbagliare il tiro.
non parlatemi di concorsi perchè si rischia solo di fare un buco nell'acqua...mi servirebbe qualcosa di più concreto dal qualcuno che è riuscito a "sfondare" nel settore e a proporre i propri pezzi.
grazie
Carmelo :
Ciao nico.
Sono anch io un architetto che condivide la tua stessa passione per il interior design. Come te ho creato molti prodotti che purtroppo attualmente sono solo dei progetti su carta.
Sinceramente non saprei cosa dirti su come fare per proporre questi prodotti a delle aziende, ma se lo scopri fammi sapere.
Buona fortuna.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.