c+v : [post n° 238979]

consigliatemi

Un saluto a tuttti e buon rientro dalle ferie.
Vorrei sottoporvi una questione per avere un vostro consiglio.
Villetta di tre piani fuori terra in un piccolo comune di montagna, costruita all'incirca 20 anni fà e mai completata, realizzato solo la struttura e tamponatura in laterizio grezzo non rifinito,
ora il quesito è, per completare almeno l'esterno, cioè la facciata con un cappotto, rifinitura balconi e posa infissi, bisogna rinnovare il p.d.c. scaduto o procedere con una d.i.a. per i lavori da eseguire? inoltre se non ricordo male i valori di trasmittanza delle pareti perimetrali dovranno far riferimento a quelli del 2010 in quanto fa fede l'ultima licenza di costruzione che viene rilasciata vero?
aspetto vostri consigli in merito grazie.
gaby :
secondo me va fatta una dia x finirlo, ma comunque devi verificare nel comune di appartenenza che documenti hanno sull'edificio e se è stata mai data una fine lavori. Dopodichè vedrai come procedere.
Per le trasmittanze da utilizzare, si quelle ultime di marzo 2010
c+v :
Grazie gaby, credo anch'io che sia il percorso giusto da seguire, il problema sorge in Comune, sai bene come sono strutturati quelli dei piccoli centri, e non vorrei perdere troppo tempo in burocrazia inutile.
ciao e buon lavoro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.