gino : [post n° 240440]

Perizia giurata rivalutazione terreni edificabili

Salve,
mi è stato chiesto da parte di un cliente di scrivere una perizia giurata per la rivalutazione di un terreno edificabile in b2, consentito dalla legge finanziaria 2010, che riapre i termini per la rivalutazione dei terreni, sia agricoli che edificabili o di quote di partecipazione in società non quotate, e riapre contestualmente i termini per la rivalutazione delle quote sociali, gli interessati sono tutte le persone fisiche, le società semplici e gli enti non commerciali proprietari dei beni d'impresa di cui sopra.

ora, alcuni dicono che la perizia giurata asseverata può essere redatta da professionisti abilitati, individuati degli articoli 5 e 7 della Legge 448 del 28 dicembre 2001, ovvero soggetti iscritti all'albo dei dottori commercialisti, dei ragionieri e periti commerciali, nonche' nell'elenco dei revisori contabili, a condizione che il predetto valore sia assoggettato ad una imposta sostitutiva delle imposte sui redditi, secondo quanto disposto nei commi da 2 a 7.
In altri posti ho letto che la possono fare tutti i professionisti iscritti ai rispettivi albi come ing. geom. e arch.

qualcuno ne sa qualcosa in piu? qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione?nno so se posso farla e firmarla o no!
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.