paolo : [post n° 247965]

inizio lavori prima del 14 marzo 2008

Devo chiudere una dia per la quale non ho presentato l'inizio lavori perchè iniziati a gennaio 2008 quindi prima che venisse modificato il comma 6 dell'art. 42 della LR 12-2005 che introduceva l'obbligatorietà di comunicare l'effettivo inizio dei lavori; il tecnico del comune dice che per loro non vi è mai stato inizio lavori perchè non comunicato prima dei 12 mesi dalla presentazione della DIA (dicembre 2007). Secondo lui o multa o nuova DIA! A qualcuno è mai successo? Come è andata a finire?
Kia :
Io nn ho mai fatto inizio lavori per una DIA ma solo la fine lavori e nessuno ha avuto mai da accepire....
Lisa :
Mi sembra assurdo che tu non abbia documentato l'inizio lavori, anche il testo unico già lo preveda, prima delle varie leggi regionali.
Credo che quelli del comune abbiano archiviato la tua pratica come rinunciata... e direi a ragione.
paolo :
Lisa, a me risulta che anche il testo unico preveda solo l'obbligo di comunicare la fine lavori per la DIa vedi art. 23.2 DPR 380-2001! Altrimenti perchè prendersi la briga di modificare un articolo della LR 12-2005 se era già previsto da una legge precedente? Forse ti confondi con il Permesso di Costruire. Forse è meglio rivedersi le leggi prima di dare sentenze! Mi consola che Kia non abbia mai presentato l'inizio lavori e nessuno abbia mai avuto nulla da dire!!!
Kia :
L'inizio lavori la presento solo per i permessi. Le mie DIA sono andate tutte ok e ho anche ottenuto agibilità dopo i lavori quindi nn ho sbagliato procedura.
paolo :
Infatti Kia, ho detto che "mi consola la risposta di KIa" perchè anch'io ho sempre fatto così! Inizio lavori per PdC e anche per Dia dopo modifica art. 42 Legge 12-2005 (Lombardia) nel marzo 2008. Mi riferivo alla risposta "secca" di Lisa!!! Grazie
Kia :
si anche io rispondevo a Lisa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.