elena : [post n° 248164]

ho bisogno del vostro consiglio

Colleghi cari e tanto disponibili, Vi chiedo il favore di darmi un consiglio. Una mia amica( molto buona e paziente) ha avuto notevoli danni nel suo appartamento derivanti da infiltrazioni dalla terrazza sovrastante. Il capo condominio (in accordo con la proprietaria dell'appartamento soprastante credo) ha pensato bene di fare avere alla mia amica per riparare i danni la somma di 1.200 euro. Cifra assolutamente irrisoria data la entità dei danni, infatti (ho le foto se volete ve le invio) io ritengo che l'infiltrazione essendosi protratta per diversi anni abbia causato danni strutturali. Ora la domanda è questa, avendo sottoposto il caso ad un avvocato egli mi chiede una relazione che attesti ciò che io penso, ma io non è ho mai redatte ,mi potete inviare una relazione da Voi fatta che tratti un argomento analogo a quello che io vi ho sottoposto??
So che sarete sempre tutti molto gentili e disponibili e attendo una vostra risposta sempre con tanta gratitudine
marzia :
se pensi ci siano danni strutturali mi sa che devi rivolgerti ad un ingegnere (do per scontato che sei un architetto, confermi?) credo che in questi casi così delicati sia necessaria una perizia tecnica molto accurata. Un'altra cosa, ho avuto un'esperienza simile e credo che sia importante capire a chi sia imputabile il fatto che siano trascorsi anni senza che si sia fatto nulla. Mi spiego, sarebbe importante dimostrare che la tua amica aveva avvertito la vicina in tempo e aveva fatto tutte le richieste ufficiali opportune, altrimenti l'incuria potrebbe essere imputata anche a lei. Forse di questo si occuperà l'avvocato...
luigi :
Danni strutturali???
Allora devi far sgomberare l'edificio!!!

Ily :
X Luigi

Non è micca detto che un danno strutturale renda pericolante un edificio!!! Ad esempio una crepa in un muro portante è sicuramente un danno strutturale, eppure micca si fa sgombrare un edificio per una crepa (se non pericolosa, ovviamente): bisognerebbe sgombrare mezzo centro storico di ogni città!
mariaelena :
si marzia sono arch. certo c'è un avv. ma per danni strutturali intendo danni ed irrigidimenti del solaio
mariaelena :
ily perfetto hai indiviaduato il problema...microlesioni sulle pareti perimetrali e sul solaio...ritengo che vi sia un irrigidimento del solaio...che devo scrivere nella realzione???
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.