grazz : [post n° 250665]

piano cottura in nicchia!!

signori, ho una nicchia in un muro di una casa antica..è larga 77 cm e profonda 55...vorrei inserire qui il piano cottura con forno sotto..il piano cottura è da 60x60 elettrico con piano in vetroceramica. secondo voi può essere scomoda come collocazione considerando che cmq ho un margine di spazio (circa 8 cm) sui lati?
attendo notizie!!
grazie
luca :
dire scomodo è poco, se metti 4 pentole insieme dietro non ti ci avvicini. io metterei quello piccolo a 2 piastre se proprio vuoi
Kia :
no, io in nicchia metterei qualcosa di diverso, tipo un frigorifero oppure una colonna con freezer+forno alto, ma non un piano cottura. Poi, per carità se uno sa già in partenza che non cucinerà mai (casa delle vacanze oppure uso massiccio del microonde) bastano solo 2 fuochi ma se è una residenza abitata stabilemente di fuochi ne servono almeno 4, altrimenti ti sfido a preparare una cena. Inoltre quando si cucina è abbastanza utile avere un piano di lavoro a fianco per appoggiare le cose che ti servono (ingredienti, altre pentole, gli altri utensili che stai usando per cucinare).
Kia :
Sto affrontando lo stesso tuo problema in questo momento. Riorganizzazione di un piccolo locale cucina in casa anni 60 con un sacco di rientranze dovute a passaggio canne fumarie e tubi vari. Non sarà la casa storica su cui stai lavorando tu ma i problemi sono i medesimi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.