cyberMANO : [post n° 25142]

USA

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere alcune informazioni sugli states.

Per le ferie ho intenzione di fare un tour tra New York, Boston, Philadelphia e Washington: non ho molto tempo a disposizione, circa 12 gg.
Vorrei chiedere a qualcuno, che magari ha già fatto questa esperienza, cosa conviene e cosa NON conviene visitare [in termini architettonici] di queste città, così da ottimizzare i tragitti e dedicare maggior tempo a visite più meritevoli.
So che in tema di architettura la cosa è abbastanza "soggettiva", ma se qualcuno potesse darmi un paio di dritte non sarebbe male.

Grazie anticipatamente.
Ale :
beh io non o darti nessun consiglio ma se c'è posto mi unisco al gruppo!!! ciao
cyberMANO :
Ma sai... ci stavo pensando:

Meglio un tour con genitori naturalisti e moglie spendacciona o con "colleghi" architettonicamente sensibili?

La scelta è dura, ma obbligata... ;-)

Però si potrebbe pensare di organizzare tramite il forum una sorta di gita annuale verso mete architettoniche scelte tra poche alternative: dopo una prima selezione, sempre tramite forum, stabilire un itinerario di visita...

Ragazzi perchè non ci pensiamo seriamente?
paola :
Meta un po' poco comune: il Seagram Building.
Io sono anche entrata e ho fatto un giretto per tutto il pianoterra.
E' magico!!
max :
Ciao,
Io sono un architetto italiano di 32 anni che da 6 mesi vive a New York e che da anni vengo negli usa almeno 4-5 volte l'anno.
Se posso darti un consiglio:
New York merita almeno 5-6 gorni in quanto le cose da visitare sono tantissime: basta una passeggiata per Manhattan per accorgersi che l'architettura espressa nei vari grattacieli e' veramente varia e "accontenta tutti i gusti".
Inoltre i vari musei come Il MoMa o il Gugenheim (che trovo essere il piu' bel museo al mondo) meritano intere giornate per visitarli!
Non perderti le salite sui vari grattacieli dai quali si gode un panorama dello sky-line stepitoso.
Per quanato riguarda altre citta' sicuramente la piu' affascinante dal punto di vista architettonico e' Chicago dove i piu' grandi architetti moderni hanno dato il meglio.
Anche Philadelphia e' molto carina.
Washington da buona capitale non la si puo' perdere anche se le cose da vedere si consumano in una giornata e sono tutte vicinissime: Capitol, Casa bianca Lincon memorial e Pentagono.
Io non amo molto Boston ma questo e soggettivo.
Le cose da raccontare sarebbero tantissime magari fatti sentire e ti racconto di persona, pegno quando vieni... un'etto di prosciutto di parma!!!
ciao Max
cyberMANO :
Grazie MAX per le dritte... Un pò ti invidio... Non è che lì serva un'architetto? Non che mi lamenti del mio lavoro quì in Italia, ma credo che negli USA vi siano moltissimi stimoli in più [forse sbaglio].

Per quanto riguarda il crudo... Io sarò nei pressi di NY tra i 7 ed l'11 di Agosto... tu dammi l'indirizzo che se riesco a passare la dogana si puù fare qualcosa in più di un etto...
;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.