Luca : [post n° 251643]

Distanza con pareti finestrate

Vi dovrei chiedere un consiglio.
La distanza tra pareti finestrate è di norma di 10 m. Questa poi viene calcolata non in linea retta ma tracciando un raggio di 10 m.
E fin qui ok.
Quello che vorrei chiedere è questo.
Se la finestra si trova ad un'altezza da terra di circa 4,00 m ... io fino a quell'altezza potrei costruire in quanto non gli impedisco alcuna visuale ... o no? Non penso che venga conteggiata anche l'altezza sotto la finestra ... che ne pensate?

Come è la questione?
Qualcuno può aiutarmi?

Ciao

Luca
luisè :
Per quello che ne so io se la parete che ti trovi davanti è finestrata, tu a prescindere devi stare a 10 m. Mi spiego con un esempio: se la parete è di 40 m, e all' estremo destro tu hai una finestra, quando ti metti a costruire davanti ad esso e ti posizioni esattamente dall'altra parte di esso, quini diciamo dalla parte ceca del muro di 40 m, anche se davanti a te il muro è completamente privo di aperture, la distanza che devi mantenere è comunque di 10 m. Penso che il tuo caso sia simile, cioè, anche se sei sotto la quota della finestratura, tu i dieci metri li devi mantenere lo stesso. Questo perchè appunto mi è capitato un caso analogo... Spero di essermi spiegata e di averti aiutato.
luisè :
ok, ho riletto la risposta che ti ho dato ed è assolutamente sgrammaticata, scusami, spero comunque si capisca qualcosa.
linda :
Quoto luisè. Mi pare che la norma non faccia distinzioni sull'altezza delle finestre.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.