ale : [post n° 252240]

preventivo facciata-URGENTE

scusate l'urgenza di questo post ma ho le idee un po' confuse. Mi chiedono di inviare entro il pomeriggio il preventivo per la direzione lavori del rifacimento di facciata di un edificio a milano (2350 mq di facciata circa). Mi chiedono di esprimere una percentuale con lo sconto che verrebbe applicato da portare in riunione condominiale.
A. quale sarà l'importo lavori al mq? (facciata ricoperta di tesserine tutte da sostituire, oltre a soglie e davanzali e ripristino inferriate parapetti balconi)
B. se nel programmino metto per ipotesi 400.000€ mi viene 8.000€ di parcella per la DL...può essere?
C. come esprimere una % ....

Aiuto vi prego!
Kia :
scusa, ma nn mi sembra molto serio che ti chiedano dalla mattina al pomeriggio un preventivo. Tra l'altro le assemblee condominiali vengono convocate mandando la raccomandata 15 gg prima quindi perchè ti hanno chiamato all'ultimo secondo?!
Kia :
Non è che hanno già un preventivo in mano?a volte succede che il condominio si sia già fatto fare un preventivo per esecuzione dei lavori da un'impresa di fiducia e poi chieda al professionista la parcella della d.l. su quel preventivo...ma nn che uno in due ore fa il preventivo e poi calcola la parcella. Non esiste proprio.
ale :
lo so...è stato tutto complicato.
Io gli avevo fornito un po' di mesi fa un preventivo per redazione di computo metrico. Non li ho più sentiti. Ora mi chiedono direttamente il preventivo per la DL "devi esprimere una percentuale sull'importo presunto dei lavori ed indicare lo sconto. In più il computo metrico lo fai rientrare in questa parcella. tutto per stasera"
....fai tu!!!
Ho provato ad inserire un importo ipotetico dei lavori sullo schema parcelle dell'ordine di roma, ma mi viene una cifra che mi sembra un po' bassina....
E poi devo esprimermi in percentualeeeee!!!
Kia :
Così a occhio sembra un po' bassa anche a me per un importo di 400 mila. Poi se devi fargli anche la sicurezza....
ale :
...ma se gli sparo una % del 5??? Come la vedi?
Compreso anche di computo metrico?
Non l'ho mai fatta una ristrutturazione del genere e non so come procedere...
Poi se potessi usare per bene la pareclla sarei più sicura. Così brancolo nel buio...
Kia :
purtroppo nn ho al momento accesso al programmino che usa il mio capo (password a me sconosciuta....allucinante!!!) altrimenti si poteva fare verifica con quello dell'ordine di venezia. Però posso dirti cosa è venuto fuori sempre per una facciata: totale importo lavori impresa circa 85 mila euro. Parcella del mio capo: 14 mila. (dentro c'erano: progettazione, d.l. misura e contabilità lavori e delle "discrezioni" tipo una variante progettuale da 800 euro e una pratica per benefici fiscali da 350 euro). Fai le dovute proporzioni. Per quello mi sembra basso il risultato che tu ottieni.
ale :
almeno ho qualche dato da confrontare!!!! Grazie mille KIA!!!!
Adesso approfondisco e vediamo che salta fuori!
85.000: 14.000 = 400000 : X

X= 65.882 ...beh questa invece mi sembra davvero esagerata!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.