mary : [post n° 256142]

Soppalco

Salve a tutti,ho bisogno di progettare un soppalco più sottile possibile,pensavo a longarine con lamiera ondulata e gettata in cemento ,non so però come rifinire il piano di calpestio,lasciare il cemento a vista levigato?cretterà?linoleum non mi piace,parquet ha troppo spessore..idee?
cat :
... resina?
mary :
no perchè ho paura che cretti essendo un pavimento su un soppalco, in più troppo costosa: pensavo a mdf ma temo sia tossico, i laminati non li ho mai visti posati e non so che effetto facciano(finto legno?)
Kia :
Di rivestimento molto sottile c'è anche la Kerlite se ti piace.
mary :
bella bella bella ma decisamente troppo costosa
Kia :
Eh, si costicchia!!!confermo!ma a volte con i suoi appena 4 millimetri ci ha salvato la vita!!!
mary :
il pb è che chi fa i lavori li fa chi ha già compravenduto l'appartamento con un capitolato di spesa minima e quindi non è disposto a spendere di più,lo stesso per i futuri acquirenti che chiedono ma non vogliono pagare più del previsto
Kia :
Una lamiera di alluminio mandorlato!no, scherzo!ma di sottilissimo a parte resine e kerlite nn saprei proprio.La moquette?ah!AH!orrore!e poi costa anche quella, mica te la mettono gratis.
Prova a vedere il sito della Skema. Hanno molti prodotti, magari anche qualcosa che fa per te.
cat :
mi sa che di gratis non c'è niente...

neanche quei parquet laminati che si appiccicano e sono sottili sottili?
(a me non piacciono ma sono economici e sottili...
c'ho provato!)
cat :
ps. non avevo letto, avevi già parlato dei laminati, beh, leroy merlin, o simili, ne ha moltissimi e a tutti i prezzi... puoi andare a fare un giro e vedi l'effetto.
Kia :
x mary: a questo punto se fossi in te mi farei un giro per negozi e mi farei dare dei campioni da mostrare alla committenza. Fatti dare anche il prezzo fornito e posato così ragionate anche sulle cifre (Al Castorama penso che nn ti diano campioni).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.