GIULIA : [post n° 25689]

COLLABORAZIONE(Cagliari e hinterland)

Sono al 5°anno di ingegneria edile-architettura,non c'è alcuno studio che ricerchi persone volenterose,disponibili a fare esperienze lavorative utili alla propria formazione nonostante sappia utilizzare ottimamente autocad 2d-3d,e effettuare render con 3dstudio max.COsa posso fare?Ricercare colleghi per tuffarci in concorsi di idee per studenti?Nessuno ne ha voglia...
Francesca :
Ciao Giulia,
mi dispiace vedere che una persona iscritta nel mio stesso corso di laurea si trovi in queste enormi difficoltà..per ora sono solo al secondo anno, però penso di avere le idee chiare su alcune cose: se sei convinta della tua preparazione puoi cominciare con qualche concorso, non per forza nella nostra città, se invece pensi che da imparare ci sia ancora tanto, ti consiglio di aprofittare di tutte le occasioni utili che ti si presentano. Ad esempio, a fine settembre Domus Academy organizza un workshop sull'allestimento in campo museale...bè, trovi il bando al dipartimento! Che dire? Prova!!!
paoletta :
quel corso è solo una truffa, credetemi. Soldi rubati! Non si impara niente, non si acquisiscono nuove competenze, non vale niente sul curriculum!
paoletta :
mi riferivo al workshop di cui parlava Francesca, naturalmente, non al corso di laurea in ingegneria edile-architettura..
GIULIA :
Ciao ti ringrazio per il consiglio ma sinceramente non è un campo che mi interessa,sarebbe stato meglio forse partecipare al workshop di berchidda o allo scambio internazionale previsto per settembre ma non posso farli e credo mi possa capire.
Tuffarsi da sola in un concorso..non avrei scampo.Quello che cerco è un confronto con altre persone,un iniziale inserimento,un input per conoscere sulla pratica come vanno le cose.
Workshop e master interessanti se ne trovano,in Italia e all'estero,ma non è quello che cerco,che mi serve.Li farò comunque,è mia intenzione,ma non è quello che cerco ora.
GIULIA :
Ciao...ma sei iscritta nel mio stesso Ateneo?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.