eli.71 : [post n° 256949]

Dubbio scadenza permesso di costruire

Ciao a tutti
Mi sono accorta che la prox settimana ci scade un PdC e noi abbiamo dato la fine lavori solo di alcuni appartamenti e autorimesse ma non la fine lavori totale e domandato la agibilità.Ora il mio capo vuole aspettare che scada il permesso e per le opere che rimangono(varianti nell'area cortiliva e finiture interne degli appartamenti)vorrebbe fare una pratica di edilizia libera asseverata.Ma a voi sembra corretto?Come la mettiamo poi con la fine lavori e l'agibilità che non sono da presentare con l'edilizia libera asseverata?
Altra assurdità che ho sentito è che visto che l'impresa non lo ha pagato, ma gli ha dato un appartamento in cambio, lui non vuole fare la domanda per l'agibilità e dice che ogni acquirente deve arrangiarsi per conto suo.
A me sembrano cose da pazzi ma magari sbaglio, voi che mi dite?
grazie
kia :
A me sembra un ragionamento un po' strano quello del tuo capo. Non potete chiedere la proroga dei termini per il P.C.prima di farlo scadere? Poi per la questione dell'agibilità (negli ultimi tempi ne ho fatte a pacchi...)...le dichiarazioni da presentare sono sempre a firma del D.L. (alcune congiuntamente con Impresa esecutrice e committente)..quindi non ho capito cosa intenda quando dice che ogni acquirente deve arrangiarsi da sè...non so, mi sembra un modo di procedere non corretto.
eli.71 :
E' proprio quello che pensavo anche io e infatti sono allibita al sentire tante stupidaggini tutte insieme.Per il rinnovo del pc credo non lo voglia chiedere perchè nello stesso comune qualche mese fa non i hanno rinnovato il permesso per le urbanizzazioni e probabilmente non rinnoverebbero neanche questo.Credo che il capo abbia litigato un pò con tutti, lo hanno anche minacciato di andarlo a denunciare all'ordine.mah!
E io che sto diventando scema per abilitarmi e poi vedo questi sessantenni che lavorano in questo modo, mi viene da piangere!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.