roby : [post n° 257463]

AAA consigli cercasi

Ciao a tutti!..ho 22 anni e sto frequentando il quinto anno della laurea specialistica in architettura presso la facoltà di Genova. Dal momento che la laurea si avvicina inizio a chiedermi cosa farò della mia vita dopo. Mi sento spaesata perchè continuo a leggere e sentir dire in giro che in Italia non c'è lavoro ecc..però io non vorrei andare all'estero perchè mi sento legata qui per varie ragioni..quindi stavo pensando a Milano..magari fare uno stage, o un corso formativo specifico, e poi cercare lavoro in qualche studio...ma c'è speranza?!?
grazz :
guarda la speranza c'è per tutti però ci vuole un pizzico di fortuna e sopratutto di intraprendenza...secondo me , visto sopratutto che sei molto giovane ancora, ti consiglio di cercare un buon studio, non necessariamente famoso, e di cercare di imparare il + possibile..sarà probabilmente un periodo formativo duro sopratutto dal punto di vista economico, ma ti serve...usciti dall'università, anche la migliore, purtroppo non si può cominciare da soli a fare la professione. tieni duro e cerca di imparare il + possibile, magari integrando il tutto con qualche corso, se ti interessa approfondire qualche argomento in particolare..e non appena ti sentirai pronta, cerca di costruirti un tuo spazio...uno studio tutto tuo o con qualche persona fidata...io ho fatto così...è difficile lavorare da soli, però sai che se guadagni 100 euro non devi dividerlo con nessuno e sopratutto non devi elemosinare a nessuno..e non avere mai paura di chiedere aiuto agli altri..come si dice "non si nasce imparati"...in bocca a lupo davvero...in te rivedo tante delle paure del mio primo periodo..e forse anche del periodo attuale..
Fra :
Perdona la domanda, se hai 22 anni... e frequenti il 5° anno, a quanti anni hai cominciato a 17 ????
grazz :
si in effetti ora che ci penso...sei super anticipatario o cosa??
Roberta :
ho fatto la primina...compio 23 anni a maggio..in effetti avrei dovuto dire che ne ho 23..sorry
desnip :
... e cmq è plausibile iniziare a 17 anni.
Quando ero all'università c'erano molti ragazzi del liceo artistico che potevano iscriversi all'università dopo il quarto anno e quindi avevano 17 anni.
(Io con corso di studi normale avevo 18 anni e un mese :-))
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.