vilma : [post n° 257800]

battiscopa???

ristrutturazione casa. il pavimento quello esistente, il battiscopa si cambia: quale mettereste con questo tipo di pavimento? guardate l'immagine su

http://img101.imageshack.us/i/perlatoroyal.jpg/
grazz :
o un classico battiscopa nello stesso materiale del pavimento ma magari + alto del solito battiscopa oppure io azzarderei anche una fascia in legno bella alta laccata con un colore molto tenue che si abbini bene al colore del pavimento e magari con lo spigolo superiore con una lieve modanatura , un piccolo toretto giusto per non avere il taglio a squadro..
vilma :
io avevo pensato bianco laccato...con toro..!che dici?
tanja :
io considero il battiscopa elemento della parete e non del pavimento (odio per esempio il battiscopa nero, abbinato al pavimento ma con pareti bianche, oppure il battiscopa ciliegio che incontra il telaio bianco delle porte...); quindi ti consiglio un battiscopa laccato bianco se le pareti saranno bianche, o da verniciare in opera, anche se un po meno funzionale. altre ipotesi avrebbero bisogno di altre informazioni !
grazz :
si secondo me bianco laccato con toro andrebbe bene..ripeto io lo farei anche un po' + alto del normale..ma questa è solo una mia fissa che ho da un po' di tempo..non mi piace il battiscopa troppo basso..ma anche h normale va benone..
Kia :
Attenzione a scegliere cose particolari che il falegname farebbe solo per voi: costano! Esempio: cliente dello studio a cui nn piaceve il battiscopa in legno con la parte arrotondata a becco di civetta standard. Si è fatto fare un battiscopa non standard come voleva lui e ha speso 'na cifra...beh, era stato avvisato e se lo poteva permettere. Ma nn tutti possono permettersi di buttar soldi dalla finestra. Fatti dare dal negoziante/ posatore/artigiano dei campioni possibilmente + lunghi di 10 cm, perchè altrimenti nn rende l'idea, e fai delle prove. E' l'unica per rendersi conto.
vilma :
beh..tutto sommato penso che siamo d'accordo....bianco e un pò più alto del normale....però effettivamente mi sono già resa conto dei costi che non sono un dato trascurabile...!!!già a vedere su internet..quelli standard..grazie ragazze..almeno ho trovato pareri concordanti sul bianco!baci
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.