HELPHELPHELPHELP : [post n° 264667]

PANICO ESAME

ciao a tutti, la prossima settimana ho l'esame di stato e sono nel panico. mi assillano dubbi assurdi....HELP ME!!!!!
allora ho molto materiale ed esempi di temi svolti dove per il calcolo degli abitanti da insediare in un fondo divide la VOLUMETRIA per 100 MC ( 80mc per residenze e 20mc per servizi) e la domanda è: E' CORRETTO DIVIDERE IL VOLUME PER 100 O E' CORRETTO DIVIDERE PER 80??????
ho trovato altri esempi dove vengono utilizzati gli 80 e non capisco il perchè.
HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP
paoletta007 :
Interessante quanto bizzarro quesito.
HELPHELPHELPHELP :
concordo con te!! è che gli standard impongono che ogni abitante abbia 100mc ripartiti come sopra, però nei vari temi svolti ho trovato risposte discordanti e sono andato nel panico.
ho pensato addirittura che nel caso in cui chiedessero solo di fare resìdenze allora sarebbe corretto dividere per 80 ma a questo punto chiedo a voi
fulser :
ma perchè non vai nella bacheca esami di stato?
beppe :
Se devi adottare solo il dm 1444/1968 è corretto dividere per 80 VxP (corrispondente a 25 mq/abitante). Puoi aumentare il valore di non oltre 5 mq (20 mc circa) per eventuali altre destinazioni non residenziali. art.3 comma 3 del dm 1444/1968. Tutto dipende se hai solo residenze oppure anche anche altro.

www.bosettiegatti.com/info/norme/statali/1968_1444.htm
HELPHELPHELPHELP :
grazie mille!!!
quindi se ho capito bene nel caso in cui il tema chieda solo residenze divido per 80 mentre se si prevedono delle zone commerciali come ad esempio al piano terra degli edifici a linea allora in quel caso utilizzo 100. GIUSTO??

grazie mille ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.