Muranese : [post n° 264843]

rapporti aeroilluminanti

per il calcolo dei rapporti aeroilluminanti di una stanza servita da un lucernario in falda (tipo Velux) che superfice aerante illuminante devo considerare? intera o al 50% ?
l' edificio si trova a Venezia, nel regolamento edilizio e nel regolamento d'igene non riesco a trovare la norma che lo definisce.
grazie
Kia :
Ciao Muranese, sono anche io di Venezia. Per caso sei in possesso della VARIANTE NORMATIVA alla VPRG per LA CITTA' ANTICA - VARIANTE NORMATIVA ALL'ART.13 - PRESCRIZIONI COMUNI ALLE UNITA' EDILIZIE? E' un allegato alla delibera comunale 27 del 17.03.2009.
Se uno sa che esite bene, altrimenti amen, nella migliore tradizione dell'ufficio tecnico locale come del resto tutte le loro circolari interne non pubblicate ma che uno deve conoscere...nn si sa bene come.
Forse c'è una parte che ti interessa se stai attivando una funzione abitativa in un sottotetto. Al punto 13.13 parla dei lucernari, grandezza massima rispetto alla falda e di rapporto aeroilluminante di 1/16. Prova a dare un'occhio a questo documento e a vedere se fa al caso tuo. Ad ogni modo è molto interessante perchè trovi le ultime cose ammissibili rispetto ad altane e servizi igienici.
Kia :
scusate gli apostrofi di troppo!
Muranese :
No, non ne sono in possesso, mi giri il link per scaricarla? grazie
Kia :
Non ho link. Mi è arrivata via posta da altri colleghi. Ho provato anche sul sito del Comune per vedere se c'era dell'altro ma non lo trovo.
Se hai un indirizzo mail te lo spedisco.
Muranese :
email
Kia :
inviato. Ciao.
Kia :
mi fa errore. Non so mica se ti è arrivato.
Muranese :
Infatti non è arrivato nulla, se riesci bene altrimenti grazie lo stesso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.